Marco Stancati
Consulente e docente di Comunicazione alla Sapienza di Roma
Marco Stancati

Consulente e docente di Comunicazione alla Sapienza di Roma

Comunicatore d'impresa con focus sulla Comunicazione Interna. Docente alla Sapienza dal 2003. Sommelier dell'Olio EVO

The talk
18Mag
16:45 - 17:25
Sala Leonardo
"E venne l'era della Comunicazione Interna".

Poco più di venti anni fa eravamo in un altro millennio e lo stavamo salutando già suggestionati dal vaticinio del Cluetrain Manifesto che annunciava: “i mercati sono conversazioni”.

Poi il Terzo Millennio è cominciato in una maniera squassante: Torri Gemelle, Crisi finanziaria, l’avvento dell’Iphone e dei Social, crisi climatica, pandemia, guerra in Europa, crisi energetica, i modelli di OpenAI …, un succedersi tumultuoso di eventi e innovazioni che hanno inciso su ogni paradigma esistenziale. Dopo tre anni di pandemia e di una diffusa crescita di consapevolezza sul rapporto tra vita e lavoro, i Ceo hanno capito che la comunicazione interna è strategica. Passata così da cenerentola a protagonista del sistema relazionale d’impresa, la comunicazione interna ora deve misurarsi con le aspettative delle Persone che lavorano e con quelle dei Ceo

img background megamenu
Programma +
Engage
Workshop, keynote, case study, networking.

Grazie ai nostri sponsor

Gli sponsor di IID sono scelti sulla base della reale focalizzazione sul tema delle intranet e della comunicazione interna. Sono realtà del settore che possono davvero essere molto utili alle aziende e che portano all'iniziativa contenuti di valore per la community.

Liferay
Main sponsor
Intranet 80.20
Platinum
User Test Lab
Partner