La mia avventura professionale è iniziata nel 2001 con la decisione di trasformare la passione per la tecnologia e i progetti web sperimentali in un'attività lavorativa che avrebbe poi accompagnato l’evoluzione del design soprattutto in ambito digitale.
Il mio bagaglio professionale si è arricchito nel tempo collaborando a numerosi progetti nazionali e internazionali e, soprattutto, operando in contesti aziendali molto differenti. Passando dal prodotto alla consulenza, dalla system integration al marketing, ho contaminato saperi e linguaggi, oggi per me indispensabili per operare all’interno di team di progetto sempre più multidisciplinari.
Attraverso la pubblicazione del libro “User eXperience Design” edito da Hoepli, l’ideazione del progetto UXlab.it, l’insegnamento e la partecipazione come speaker a eventi e conferenze di settore, cerco di diffondere il più possibile la cultura di una buona progettazione, per le persone e per il pianeta!
Gli sponsor di IID sono scelti sulla base della reale focalizzazione sul tema delle intranet e della comunicazione interna. Sono realtà del settore che possono davvero essere molto utili alle aziende e che portano all'iniziativa contenuti di valore per la community.