Il Digital Workplace del Gruppo Unipol: la sfida di un nuovo paradigma culturale e lavorativo.

19 maggio, 16:45 - 17:15
Sala Leonardo

Nel corso della crisi pandemica abbiamo dato vita a diversi interventi nell’ecosistema della comunicazione interna di Unipol.

Durante la fase più critica della pandemia abbiamo supportato, come Comunicazione Interna, in una task force congiunta, l’abilitazione dei dispositivi personali per l’accesso alle infrastrutture aziendali, con relativa comunicazione e adozione degli strumenti di lavoro.

Un secondo ambito d’intervento si è consolidato con l’implementazione del Digital Workplace per la Direzione Sinistri, un progetto già iniziato nel 2019 che ha avuto, tra 2020 e 2021, un risvolto di straordinaria importanza per l’abilitazione della collaborazione, della comunicazione e della gestione della conoscenza aziendale.

Un terzo ambito d’intervento ha fatto leva sull’ingaggio: grazie ai Digital Talks e ai Digital Lunch abbiamo avviato una comunicazione a due vie tra colleghi e Top Management lasciando spazio all’ascolto, valorizzando il talento e incentivando la partecipazione dal basso attraverso la condivisione di idee. Su questa strada si inserisce anche UniWall, la prima community aziendale, nata nel contesto di cambiamento culturale che la nuova realtà richiede alle grandi aziende come la nostra.

Programma

Scopri il programma dell’edizione 2022.

Tutti gli interventi degli speaker hanno la traduzione simultanea dall’italiano all’inglese e dall’inglese all’italiano.

In caso di annullamento i biglietti verranno interamente rimborsati.