3° Edizione
Intranet Italia Champions
Il premio per le migliori iniziative intranet italiane
Evento ideato da Giacomo Mason di Intranet Management,
azienda parte di Ariadne Group

Che cos'è l'Intranet Italia Champions

L'Intranet Italia Champions (IIC) è un riconoscimento annuale assegnato alle aziende che hanno implementato sulla propria Intranet un'iniziativa, un contenuto, o una funzionalità innovativa e di successo per l'azienda e per i dipendenti. Idee, contenuti utili, innovativi o presentati in modo nuovo, iniziative coinvolgenti e partecipate, servizi utili e ben disegnati, funzionalità e applicazioni innovative e che hanno prodotto risultati importanti per l'azienda e per i dipendenti.

L'Intranet Italia Champions è promosso da Intranet Management, in collaborazione con Ariadne Digital.

Per cosa si concorre:

  • i 4 progetti migliori a giudizio della Giuria riceveranno il premio IIC2021
  • i progetti che presentano elementi di interesse riceveranno una menzione da parte della Giuria.

Le descrizioni complete dei progetti vincitori e menzionati, corredate di screenshot, saranno inseriti all'interno del "Report Intranet Italia Champions 2021", che verrà pubblicato a conclusione dell'iniziativa.

Per cosa puoi partecipare

La giuria internazionale dell'Intranet Italia Champions valuterà singole funzionalità, contenuti o servizi online che hanno fatto la differenza all'interno dell'organizzazione e della intranet. Saranno presi in considerazione quindi le seguenti 4 categorie:

Contenuti e iniziative

(es. news, pagina, infografica, sezione, video, ecc.)

Contenuti particolarmente utili, rilevanti, innovativi o presentati in modo nuovo - ad esempio: news, avvisi, documenti, FAQ, infografiche, schede informative (prodotti, uffici, persone, settori eccetera), video gallery, contenuti formativi ben realizzati e distribuiti via intranet sui diversi supporti (desktop, tablet, mobile, digital signage).
Iniziative di particolare rilevanza che hanno coinvolto la popolazione aziendale in modalità partecipative (ad esempio: idea management, contest, crowdsourcing, community, Q&A eccetera).

Applicazioni e servizi

(es. prenotazioni, tool, app ecc.)

Servizi avanzati e utili realizzati con un design avanzato, quali, ad esempio: prenotazione sale, acquisto dotazioni, sistemi di ticketing, workflow approvativi, cerca persone, eccetera. Applicazioni ben disegnate, innovative ed integrate con la intranet, quali, ad esempio: applicazioni HR, formazione online, applicazioni di business, gestione ordini e magazzino, ecc.

Spazi social

(es. community, gruppi, ecc.)

Progetti intranet di interazione orizzontale e collaborazione tra colleghi: community, social network interni, gruppi di discussione, iniziative di crowdsourcing tra dipendenti, interazione orizzontale, in grado di creare valore per le persone e le organizzazioni. Non vengono considerati tanto gli strumenti tecnologici utilizzati, quanto il progetto nel suo complesso e i risultati ottenuti.

Le candidature per l’edizione 2022 riapriranno a breve

Partner

Supporto Media