WE: La nuova intranet del Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane.

12.30 - 13.00
Sala 2

Vi racconteremo come abbiamo progettato WE: la nuova intranet di FS Italiane, una intranet costruita sulle nostre donne e i nostri uomini, che ha l’obiettivo di raggiungere tutte le nostre persone che lavorano nel mondo e di integrare tutti i nostri business e saperi; una intranet che sia al contempo capace di capitalizzare il centenario know how di FS, ma anche di raccogliere le grandi spinte di innovazione, facendosi network, workspace e punto unico di accesso a tutte le informazioni dedicate ai dipendenti.

La nostra è una delle più grandi realtà industriali del Paese, realizza e gestisce opere e servizi contribuendo a sviluppare un grande progetto di mobilità e logistica integrata. Oggi il Gruppo FS Italiane mira a diventare l’impresa di sistema che implementerà un’offerta di servizi di mobilità e di logistica integrati e sostenibili sfruttando infrastrutture di trasporto in sinergia, creando valore in Italia e all’estero.

Il primo capitale che partecipa a questo grande cambiamento che sta trasformando il Gruppo FS da impresa nazionale ferroviaria a player globale della mobilità, sono le nostre oltre 80.000 persone. In questo contesto la Intranet e i nuovi canali di Comunicazione Interna rappresentano una delle maggiori leve strategiche con cui intendiamo coinvolgere tutti nel cambiamento e negli obiettivi che ci siamo dati con il Piano Industriale 2017 – 2026.