Starting from U. Dal tuo super talento alla collaborazione del team passando per il gioco

14 Ottobre, 12:00 - 13:00
Sala Manzoni

Vi siete mai chiesti perché alcuni progetti scorrono perfetti, scatenano una collaborazione energetica e proficua e altri no? Avete mai riflettuto sui singoli componenti del team, sull’identità profonda di questo e se ognuno ha potuto contribuire al suo massimo? Probabilmente no, perché non c’è stato tempo.

Il workshop si concentra su quel tempo da sempre negletto che è il “prima”. Prima di immergersi in un progetto complesso, dove ognuno farà la sua parte, c’è un momento speciale dove il team si allinea. L’allineamento può diventare un’azione fondante dove le persone, aldilà di ruoli e delle competenze, raccontano chi sono e quale contributo possono dare al progetto. Ogni membro riflettendo sui personali talenti e su quelli degli altri contribuisce ad un nuovo equilibrio del team, più creativo e proficuo.

Partiremo da qui, dall’analisi delle super capacità che ognuno ritiene di avere, per offrire un assaggio di ciò che attivare questo tipo di processo nelle organizzazioni.

Lo faremo in maniera nuova, riscoprendo il potere del gioco, perché giocando attiveremo energie inespresse e scopriremo spazi inesplorati. Utilizzeremo il gioco per vedere noi stessi e il nostro team con occhi diversi.

Starting from U è un laboratorio che introduce ad un’idea semplice: dietro ogni team che funziona ci sono persone valorizzate e felici. Oltre i ruoli, oltre i silos, oltre i titoli giocheremo partendo dalla consapevolezza che ognuno ha di sé e che può portare nel lavoro, nelle interazioni quotidiane, nelle organizzazioni e nel mondo.

Pronti a giocare?

Programma

Scopri il programma dell’edizione 2021.

Tutti gli interventi degli speaker hanno la traduzione simultanea dall’italiano all’inglese e dall’inglese all’italiano.

In caso di annullamento i biglietti verranno interamente rimborsati.

Alcuni interventi sono in via di definizione: il programma potrebbe subire dei cambiamenti (sia il giorno 14 che il giorno 15)