Il viaggio dell'eroe

23 Aprile, 14:30 - 16:30
Sala Toscanini

Le organizzazioni sono sempre più paragonabili a degli ecosistemi in cui componenti, attori, funzioni, strumenti, processi, concorrono al funzionamento e all’efficienza del flusso informativo interno. In questi scenari, la intranet riveste un ruolo fondamentale, anche se non unico, nella capacità di sviluppare conoscenza, connessioni e interazioni.

Al centro di questi sistemi ci sono le persone: impiegati, manager, collaboratori che ogni giorno concorrono alle differenti azioni per la circolarità dell’informazione.
Nel workshop impareremo a: * mappare i comportamenti delle persone nell’offerta e nel recupero delle informazioni, identificando criticità ed opportunità * identificare e analizzare i touchpoint informativi e interattivi, valutando la loro capacità di rispondere alle esigenze delle persone

Come nel viaggio dell’eroe avremo avventure, ostacoli, crisi, maghi, principesse, armi invincibili che utilizzeremo per esemplificare e facilitare il percorso quotidiano di ricerca e messa in pratica dell’informazione.