Alla ricerca del digital workplace. Il social network ammicca alla Intranet.

10 Ottobre, 14:30
Sala Verdi

Dopo molti anni di utilizzo delle Intranet di gruppo come repository di documenti e di informazioni istituzionali, dal 2015 Reale Group ha creato Fabbrica Futuro, un social network aziendale che aveva l’obiettivo di comunicare le progettualità strategiche in corso e offrire uno strumento di collaborazione e interazione tra i colleghi. Nel corso degli anni è diventato il fulcro della comunicazione interna, ed ha subito diverse trasformazioni. È maturata così l’idea di incorporare sia le attività di knowledge management, sia gli strumenti di accesso all’operatività quotidiana. Luisa Dominici e Matteo lo Bue raccontano il percorso che sta portando due strumenti profondamente diversi a convergere su un’unica soluzione, presidiando la gestione del patrimonio informativo aziendale e le attività quotidiane, sempre più caratterizzate da collaborazione e condivisione della conoscenza.

Programma

Tutti gli interventi degli speaker hanno la traduzione simultanea dall’italiano all’inglese e dall’inglese all’italiano.
Alcuni interventi sono in via di definizione: il programma potrebbe subire dei cambiamenti (sia su giorno 10 che su giorno 11)